Shopping Cart

Telefono: +39 0758860478

Spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori a € 29,00

ALOE VERA, oro per il corpo

aloe vera

Il termine ‘aloe’ deriva dalla parola araba ‘alloch’ che significa sostanza amara e brillante e ‘vera’ ovvero genuina.

In India invece prende il nome di Kumari, ‘giovane donna’, proprio per i suoi benefici effetti sulla salute generale e il mantenimento interiore ed esteriore che regala.

Le foglie succulente di questa meravigliosa pianta contengono un gel composto per il 99% di acqua. Tuttavia, il restante 1% contiene circa un centinaio di ingredienti che lavorano sinergicamente per fornire i suoi numerosi effetti positivi sull’organismo.

L’aloe vera contiene infatti vitamine C, B12 ed E, proteine, calcio, zinco, magnesio, acidi grassi essenziali, aminoacidi, enzimi, germanio, acido salicilico, antrachinoni, lignina, saponina e altro ancora!

L’EFFETTO DELL’ALOE VERA SULLA SALUTE DELLA PELLE

Il gel che si trova al centro delle foglie di Aloe Vera aiuta a sostenere la salute generale della pelle. L’uso regolare riduce la comparsa di rughe e linee sottili che si verificano sulla pelle con l’esposizione al sole o con l’invecchiamento. La vitamine E, C e A presenti nel gel, nutrono e aiutano a guarire la pelle danneggiata e a restituirle una certa elasticità.

La rigenerazione della pelle e le proprietà curative dell’Aloe Vera sono anche fornite dalle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. I composti e i costituenti bioattivi, infatti, rallentano e arrestano il processo di invecchiamento della pelle. 

BENEFICI SUL SISTEMA IMMUNITARIO

I vari fitonutrienti, vitamine e minerali presenti nel succo di aloe vera offrono benefici antibatterici e antinfiammatori.

Può così aiutare a rafforzare il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna e migliorare la circolazione. L’acemannano, che è un fitonutriente presente nel succo di aloe vera, si dice che promuova la diffusione del cancro ai polmoni.

Uno studio scientifico del 1997 sulle potenziali controindicazioni di un consumo regolare di succo di aloe vera ha portato alla luce che non esistono effetti negativi o un sovradosaggio.

Al contrario, le cavie a cui era stata data una dose giornaliera di succo di aloe mostrarono una minor predisposizione a contrarre malattie cardiache, malattie renali e leucemia.

DEPURATORE NATURALE DEL CORPO

Il succo di aloe vera è considerato un eccellente depuratore del colon grazie alla presenza di molibdeno, treonina e metionina.

Aiuta a ripulire le tossine accumulate in reni, fegato, vescica e milza.

Il consumo di una bevanda a base di aloe vera può dare sollievo alle ulcere, al mal di stomaco e all’indigestione.

Crampi alle gambe, emorroidi, insonnia sono diverse patologie che possono trarre beneficio dal bere succo di aloe vera ogni giorno.

PERDITA DI PESO

Contenendo alti livelli di collagene che hanno bisogno di energia extra per essere digeriti, un regolare consumo di Aloe Vera può essere usato come potenziale strumento per perdere peso.

La proteina del collagene aiuta inoltre a mantenere un regolare funzionamento metabolico e una normale massa magra del corpo.

Aiuta l’assorbimento efficiente del cibo e permette di assorbire meno calorie dall’intestino grande e piccolo.

Tanto ancora è stato scoperto nell’ambito della salute che viene positivamente influenzato dall’uso del succo di Aloe, come un aiuto nel trattamento del Diabete, diminuendo il livello di zuccheri nel sangue, oppure riducendo i sintomi infiammatori nell’artrite e ancora per trattare costipazione e asma. Anche l’uso esterno è consigliato per trattare bruciature o irritazioni della pelle.


COME SCEGLIERE LA MARCA GIUSTA

Chiunque coltivi piante di aloe vera in casa può ricavarne il succo. Non tutte le piante di Aloe, però, hanno le stesse qualità benefiche. La pianta con maggiori proprietà è l’Aloe Barbadensis Miller .

IMPORTANTE: scorza e aloina, il rivestimento giallo sotto la scorza, devono essere eliminate completamente. L’ingestione di queste potrebbe causare crampi e diarrea. Inoltre quando decidiamo di usare un prodotto per il suo impatto positivo sulla nostra salute è importante ricordarsi che il biologico è d’obbligo.

Da ricordare anche l’importanza che ha il contenitore in cui il succo viene conservato: scegli il vetro e che sia completamente rivestito esternamente da una pellicola che non permetta a questo prezioso succo di venire esposto ai raggi del sole.

LE NOSTRE RICETTE PER TE!

Per un succo leggero e rinfrescante prova questo:

  • Cetriolo – 1
  • Mela – 1
  • Limone – 1
  • Succo di Aloe vera – 2 cucchiai

Usa il tuo estrattore per ricavare il succo dai tuoi ingredienti e aggiungi l’aloe vera.

Per una variante più esotica:

  • AnanAs fresco a piacimento
  • Carota – 1
  • Mela  – 1
  • Aloe vera  – 1 cucchiaio
  • latte di Cocco – qualche cucchiaio

Usa il tuo estrattore per ricavare il succo dai tuoi ingredienti e aggiungi il latte di cocco e l’aloe vera.  

Crea la tua ricetta e sperimenta dal vivo i risultati di un uso quotidiano di Aloe Vera!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

2 comments

  1. Pirkko aura

    Vorrei aggiungere l’aloe all’ordine della bottiglia di rame, ma non riesco aggiungerlo, come devo fare?

    1. Buongiorno, puoi scriverci a [email protected] e saremo felici di aiutarti con il tuo ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Popolare

Resta Informato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Nessuno spam, notifiche solo su nuovi prodotti, e aggiornamenti.

solo per te

Post Correlati

DIETA: Mangiar poco o mangiar bene?

“Cos’è una dieta sana?” Molti medici si trovano in difficoltà nel rispondere a questa domanda apparentemente così semplice. La difficoltà nel dare un’ unica risposta,

ZENZERO, il fuoco che cura

Negli ultimi anni, l’interesse per lo zenzero e i suoi vari componenti come validi agenti preventivi o terapeutici è aumentato notevolmente, e sono aumentati anche

aloe vera

ALOE VERA, oro per il corpo

Il termine ‘aloe’ deriva dalla parola araba ‘alloch’ che significa sostanza amara e brillante e ‘vera’ ovvero genuina. In India invece prende il nome di

icon-angle icon-bars icon-times
0