Shopping Cart

Telefono: +39 0758860478

Spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori a € 29,00

Curcuma Wholistic, benefici e proprietà della radice dorata

CURCUMA-3

LA CURCUMA E LE SUE PROPRIETÀ

La Curcuma Wholistic è una super-curcuma realizzata con il metodo Wholistic da Pukka Herbs. Wholistic è una parola creata dall’azienda inglese proveniente da whole=integrale e olistic=olistico, un prodotto che contiene tutta l’essenza vitale della pianta.

Wholistic unisce l’estrazione idroalcolica a quella con anidride carbonica. La prima estrae i composti idrosolubili (polisaccaridi, polifenoli, alcaloidi). La seconda quelli liposolubili (oli essenziali, resine, pigmenti).

Contiene circa il 12.5% di curcumina. La dose quotidiana raccomandata (2 capsule) apporta l’equivalente di 35.2g di curcuma fresca e oltre 150 mg di curcuminoidi.

LA CURCUMA CONTIENE OLTRE 230 COMPOSTI

Tra cui pigmenti gialli noti come curcuminoidi (spesso abbreviati in curcumina) composti da tre componenti principali: curcumina, desmetoxicurcumina e bisdesmetoxicurcumina. Questi composti hanno un’attività molto ampia e agiscono su livelli diversi tra loro:

  • Riducono in modo significativo l’ossidazione, il danno cellulare e l’infiammazione causata da acido arachidonico in caso di reumatismi e osteoartriti, da enzimi pro-infiammatori COX-2 e 5-LOX, citochine infiammatorie (IL-1/6/8 / TNF-alfa), fattore di trascrizione NF fattori di -kb e di crescita (VEGF, FGF, HER2 / neu ecc).
  • Migliorano la circolazione e il flusso di sangue al cuore e stimolano l’attività anti-aggregante piastrinica che ripulisce gli accumuli come colesterolo e placca.
  • Sono dei potenti antiossidanti: proteggono il DNA cellulare dai danni causati da agenti cancerogeni ambientali e, allo stesso tempo, riparano i danni cellulari già esistenti.
  • Proteggono il fegato (sono epato-protettivi), migliorano la circolazione attraverso il fegato e contribuiscono ad aumentare la produzione di bile. Favoriscono anche entrambe le fasi di disintossicazione del fegato.
  • Per  migliorare l’assorbimento dei nutrienti e dei fitonutrienti viene aggiunto pepe lungo che migliora la digestione e la microcircolazione. La piperina, l’alcaloide attivo nel pepe, aumenta l’assorbimento della curcumina. Abbiamo scelto il pepe lungo, perché è più nutriente per il corpo rispetto al pepe nero.

Attenzione: gli integratori non sono medicinali e non sostituiscono mai il parere medico.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Più Popolare

Resta Informato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Nessuno spam, notifiche solo su nuovi prodotti, e aggiornamenti.

solo per te

Post Correlati

DIETA: Mangiar poco o mangiar bene?

“Cos’è una dieta sana?” Molti medici si trovano in difficoltà nel rispondere a questa domanda apparentemente così semplice. La difficoltà nel dare un’ unica risposta,

ZENZERO, il fuoco che cura

Negli ultimi anni, l’interesse per lo zenzero e i suoi vari componenti come validi agenti preventivi o terapeutici è aumentato notevolmente, e sono aumentati anche

aloe vera

ALOE VERA, oro per il corpo

Il termine ‘aloe’ deriva dalla parola araba ‘alloch’ che significa sostanza amara e brillante e ‘vera’ ovvero genuina. In India invece prende il nome di

icon-angle icon-bars icon-times
0