Shopping Cart

Telefono: +39 0758860478

Spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori a € 29,00

Olio di Semi di Canapa biologico e omega 3

olio-di-cannabis (1)

OLIO DI SEMI DI CANAPA BIOLOGICO, FONTE DI OMEGA 3 E OMEGA 6

L’olio di semi di canapa biologico, viene ottenuto tramite spremitura a freddo dei semi della Cannabis Sativa. Ha un alto quantitativo di proteine pari al 20-25%, (i nove aminoacidi essenziali compresi edestina e albumina) e troviamo anche vitamina B1 e B2 e discrete quantità di vitamina A ed E (antiossidanti naturali), PP e C.

La frazione grassa è pari a circa il 10% di acidi saturi (acido palmitico e stearico) e il 90% di acidi insaturi (Omega 3 e Omega 6). Questi ultimi sono contenuti in un rapporto di 1:3 che è considerato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità il rapporto ideale per prevenire o curare disturbi di vario genere (lo stile di vita occidentale riduce questo equilibrio a 6:1).

OLIO DI SEMI DI CANAPA BIOLOGICO

Nell’olio di semi di canapa la quantità di acido linoleico (Omega 6) è intorno al 55% mentre l’acido linolenico (Omega 3) circa al 20%. Contiene inoltre anche acido gamma linolenico (4%) e acido stearidonico (2%).

I livelli e l’equilibrio tra Omega 3 e Omega 6 possono contribuire a prevenire e trattare numerosi disturbi. I più comuni sono ipertensione, diabete, disordini immunitari, infiammazioni e patologie coronariche.

Un cucchiaio di olio di semi di canapa al giorno fornisce all’organismo circa 1,7 grammi di Omega 3. Insieme ai semi di lino (e relativo olio) è l’unica fonte pregiata di omega 3 per vegani.

Il gustoso sapore di nocciola tostata lo rende un ottimo olio  per l’utilizzo a crudo. Superbo su insalate, verdure cotte e altri cibi. Provalo su crostini e bruschette.

Il quantitativo di THC (il principio attivo della cannabis che le conferisce proprietà psicotrope) è bassissimo in questa varietà. Per avere qualche effetto bisognerebbe consumarne almeno 9 litri al giorno).

Non ha quindi controindicazioni e può essere somministrato anche ai bambini.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Più Popolare

Resta Informato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Nessuno spam, notifiche solo su nuovi prodotti, e aggiornamenti.

solo per te

Post Correlati

DIETA: Mangiar poco o mangiar bene?

“Cos’è una dieta sana?” Molti medici si trovano in difficoltà nel rispondere a questa domanda apparentemente così semplice. La difficoltà nel dare un’ unica risposta,

ZENZERO, il fuoco che cura

Negli ultimi anni, l’interesse per lo zenzero e i suoi vari componenti come validi agenti preventivi o terapeutici è aumentato notevolmente, e sono aumentati anche

aloe vera

ALOE VERA, oro per il corpo

Il termine ‘aloe’ deriva dalla parola araba ‘alloch’ che significa sostanza amara e brillante e ‘vera’ ovvero genuina. In India invece prende il nome di

icon-angle icon-bars icon-times
0