Shopping Cart

Telefono: +39 0758860478

Spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori a € 29,00

Libera la tua casa, libera la tua mente!

pexels-cottonbro-4778344
Approfitta delle belle giornate, dell’aria fresca e del sole per rivitalizzare la tua casa, pulirla dai ristagni energetici e caricarla di prana!
 
Anche solo con piccoli cambiamenti all’interno del proprio spazio abitativo ti sarà possibile agire attivamente su come vivi le tue giornate, portando leggerezza e positività alla tua mente e quindi migliorando alcune aree della tua vita.
 
Per prima cosa… PULIZIA! Ma non parliamo solo del riordinare, spolverare o lavare il pavimento. Vogliamo andare in profondità!
 
Forse ti senti pronto per lasciare andare tutti gli oggetti inutili, ingombranti e accumulati da una vita che sai non ti servono, ma che anzi, appesantiscono il tuo ambiente e di conseguenza creano sottili correnti di confusione e pesantezza anche nella tua mente.
 
Un semplice metodo che funziona sempre è quello di prendere degli oggetti o dei vestiti e avvicinarli al cuore e sentire interiormente se hai ancora bisogno di loro oppure no. É incredibile perché la risposta è sempre molto chiara, ma mi raccomando, non barare!
 
Una volta ottenuta la risposta, ringrazia l’oggetto per il suo servizio e poi riponilo in un sacco da smaltire oppure al suo posto.
Se la risposta è chiara, ma hai delle resistenze nel lasciare andare qualcosa, chiediti come mai, vai in profondità con te stesso, non lasciare nulla al caso! Non colpevolizzarti se i tuoi attaccamenti sono forti, accogli i tuoi sentimenti e riprova quando sarai più pranto.
 

Osservando quali sono le aree più caotiche della casa, sarà anche possibile capire quali livelli energetici personali hanno bisogno di essere riequilibrati.

Gli studi del Feng Shui e del Vastu rivelano infatti che il disordine ha diversi significati a seconda del luogo in cui si accumula. Per esempio:

  • Il disordine o l’accumulo di oggetti in luoghi vicini all’entrata di casa indica un profondo timore nel relazionarsi con le persone.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti in cucina o negli spazi in cui vengono preparati gli alimenti indica fragilità emotiva o risentimento.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti negli armadi rivela difficoltà ad analizzare i sentimenti e le emozioni.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti sotto ai mobili indica dipendenza dall’opinione altrui o il fatto di dare importanza alle apparenze.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti dietro alle porte è espressione di paura di essere rifiutati dagli altri e la convinzione di essere osservati.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti sulla scrivania o sul posto di lavoro indica paura, frustrazione e necessità di controllo sulle situazioni.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti in garage implica paura delle cose nuove e sconosciute e incapacità di aggiornarsi.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti in prossimità del corridoio significa paura di esprimersi, di dire direttamente ciò che si vuole.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti in sala è paura di essere rifiutati dalla società.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti in sala da pranzo, ha a che vedere con il fatto di sentirsi controllati dalla famiglia, di essere insicuri di sé.
  • Il disordine o l’accumulo di oggetti in tutta la casa significa ira repressa, apatia e disinteresse verso la vita.

Portando alla luce le parti più sensibili della tua vita e iniziando ad agire consapevolmente, anche con una semplice e quotidiana pulizia, potrai iniziare a togliere quei blocchi inconsci che non ti permettono di realizzare i tuoi sogni o di vivere la vita come vorresti.

Ricordati però di non entrare nemmeno nel perfezionismo! La pulizia maniacale toglie energia da altri progetti che ci donano gioia o ci fanno sentire liberi. Come per tutto l’importante è l’equilibrio!

L’ultimo passo sarà classificare gli oggetti rimasti dopo la tua pulizia liberatoria in base all’importanza o all’uso. Riponili in scatole di varia grandezza da mettere negli armadi o nei cassetti in modo da avere tutto a portata di mano, veloce da trovare e in ordine.

Sei pronto? Perché non iniziare ora! Comincia la tua nuova vita nell’armonia!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Popolare

Resta Informato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Nessuno spam, notifiche solo su nuovi prodotti, e aggiornamenti.

solo per te

Post Correlati

DIETA: Mangiar poco o mangiar bene?

“Cos’è una dieta sana?” Molti medici si trovano in difficoltà nel rispondere a questa domanda apparentemente così semplice. La difficoltà nel dare un’ unica risposta,

ZENZERO, il fuoco che cura

Negli ultimi anni, l’interesse per lo zenzero e i suoi vari componenti come validi agenti preventivi o terapeutici è aumentato notevolmente, e sono aumentati anche

aloe vera

ALOE VERA, oro per il corpo

Il termine ‘aloe’ deriva dalla parola araba ‘alloch’ che significa sostanza amara e brillante e ‘vera’ ovvero genuina. In India invece prende il nome di

icon-angle icon-bars icon-times
0