Shopping Cart

Telefono: +39 0758860478

Spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori a € 29,00

Sii come il Buddha, scegli la felicità!

pexels-andrea-piacquadio-774866
𝗢𝗴𝗻𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 che hanno un impatto sulla nostra vita e sul nostro futuro.
 
Le scelte hanno potere e l’atto stesso di 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗮𝗴𝗶𝗿𝗲 in una determinata situazione ci dà struttura e sicurezza interiore🦁
Spesso andiamo incontro a periodi bui, dove sembra che la nostra vita sia un susseguirsi di errori che ci allontanano dalla felicità.
 
Un passo importante è realizzare che la felicità non è un risultato finale, distante da noi, ma la strada stessa che vogliamo percorrere. 
 
𝗟𝗮 𝗳𝗲𝗹𝗶𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗱𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗮𝗹 𝗱𝗶 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶, è una scelta quotidiana, il prodotto dello sforzo personale di alzare la nostra energia proprio quando non vogliamo o sembra così difficile o siamo in un momento di reattività.
 
Come il professionista si esercita ogni giorno per raggiungere la perfezione nel proprio ambito,
così 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗱 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗲𝗹𝗶𝗰𝗲 ed usare la felicità come strumento per migliorare la propria vita.
 

Lo conferma anche la psicologia : ogni emozione che provi è influenzata dal tuo cervello E VICEVERSA!Sentiamo la gioia nel nostro corpo quando il nostro cervello rilascia dopamina e serotonina, due tipi di neurotrasmettitori. Entrambe queste sostanze chimiche sono fortemente associate alla felicità (infatti, le persone con depressione clinica hanno spesso livelli più bassi di serotonina).

Quando accade qualcosa che percepiamo come felice, il nostro cervello riceve il segnale di rilasciare queste sostanze chimiche nel tuo sistema nervoso centrale (che consiste nel cervello e nel midollo spinale).

Semplici attività come fare una passeggiata nella natura, accarezzare un cane o un gatto, baciare una persona cara, e sì, anche costringersi a sorridere, può aiutare quei neurotrasmettitori a fare il loro lavoro e a sollevare il tuo umore.

E non è tutto, serotonina e dopamina sono responsabili dei processi e delle sensazioni in quasi ogni aspetto del corpo, dal flusso sanguigno alla digestione.

Essere felici infatti

  • aiuta a rimanere in salute
  • rafforza il sistema immunitario
  • combatte lo stress e il dolore
  • allunga la vita!
𝗧𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗰𝗲! Ogni volta che le cose non funzionano e che vorresti nasconderti oppure strappare i capelli a qualcuno 🤣 scegli un’azione (anche piccola come prendere la scusa di andare in bagno e respirare profondamente più volte) che possa portarti lontano dalla reattività.
Qualsiasi cosa che funzioni per te! 𝗥𝗶𝗽𝗲𝘁𝗶 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻’𝗮𝗯𝗶𝘁𝘂𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗴𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼, impedendoti di scegliere in tutta consapevolezza.
 
Ma soprattutto SORRIDI! Sorridere può ingannare il cervello elevando l’umore, abbassando la frequenza cardiaca e riducendo lo stress. E non deve essere basato su un’emozione reale, perché anche fingere funziona. 😉
Anche l’esercizio fisico può aiutare perché rilascia endorfine e altre sostanze chimiche naturali del cervello che migliorano il tuo senso di benessere. Inoltre può anche distogliere la mente dalle preoccupazioni e dai pensieri negativi.
 
All’inizio sarà difficile e le vecchie abitudini avranno la meglio, ma non demordete! Allenando il muscolo della felicità, la vostra vita prenderà nuovi corsi inaspettati.
 
Scegli di essere felice…Ora!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Popolare

Resta Informato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Nessuno spam, notifiche solo su nuovi prodotti, e aggiornamenti.

solo per te

Post Correlati

DIETA: Mangiar poco o mangiar bene?

“Cos’è una dieta sana?” Molti medici si trovano in difficoltà nel rispondere a questa domanda apparentemente così semplice. La difficoltà nel dare un’ unica risposta,

ZENZERO, il fuoco che cura

Negli ultimi anni, l’interesse per lo zenzero e i suoi vari componenti come validi agenti preventivi o terapeutici è aumentato notevolmente, e sono aumentati anche

aloe vera

ALOE VERA, oro per il corpo

Il termine ‘aloe’ deriva dalla parola araba ‘alloch’ che significa sostanza amara e brillante e ‘vera’ ovvero genuina. In India invece prende il nome di

icon-angle icon-bars icon-times
0